
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2003, Specialista in Anestesia e Rianimazione dal 2007, negli anni ho acquisito competenze nei vari ambiti dell’Anestesia, della Terapia Intensiva, e della Terapia del Dolore, acuto e cronico, sia nel campo dell’adulto che del bambino. Ho lavorato a tempo pieno, ed attualmente come Consulente, presso strutture pubbliche, private e convenzionate delle provincie di Novara, Vercelli, Verbano-Cusio-Ossola.
La constatazione di una sempre maggior incidenza delle patologie croniche e degenerative, nonché agli eventi occorsi negli ultimi anni con esiti e strascichi ben percepibili nella popolazione generale, hanno portato il mio interesse ad implementare nell pratica clinica l’utilizzo dell’Ozonoterapia, oltre che a livello locale (la classica via infiltrativa) anche a livello sistemico, con risultati da subito incoraggianti, poi via via più sorprendenti. A completamento dell’interesse e della pratica della stessa ho frequentato il Corso di Perfezionamento in Ossigeno-Ozonoterapia presso l’Università degli Studi di Siena, storicamente culla di questa disciplina, e sede delle ricerche biologiche e cliniche che soprattutto nell’ultimo decennio hanno ampliato il campo di applicazione terapeutica.
Tengo a sottolineare le basi scientifiche di una terapia medica troppo spesso ancora oggi applicata con superficialità, o con indicazioni errate e quindi con risultati discutibili, se non addirittura dannosi.